• My recipes
  • Kitchen tools
  • Hints & tips
  • At-home cook
  • Gourmand meetings
  • A good glass of wine
  • Visit my Facebook page
  • iscritta Federazione Italiana Cuochi

<

A Natale tutti insieme appassionatamente!

There are no translations available.

Natale, la festa della famiglia. Tutti insieme appassionatamente per godere della compagnia e recuperare il tempo che non si è potuto vivere assieme in serenità. Molte nonne ma sicuramente tantissime mamme si schiereranno ai fornelli per preparare deliziosi manicaretti, classici o innovativi, per "sfamare", stupire ma sicuramente deliziare gli affezionati ospiti. La gioia dei bimbi, il riposo dei grandi, le carte, l'albero e il presepio ma soprattutto i regali la faranno da padroni in queste giornate di festa.

biscottini Natale 2017

Vai alle ricette

 

Pizza time

There are no translations available.

Visto il successo della prima cooking class in lingua inglese presto è stata organizzata la seconda. Il tema questa volta la nostra amata pizza.
Sei giovani inglesi, curiosi e volenterosi hanno realizzato il loro piccolo ma goloso desiderio: preparare dall'impasto alla cottura la vera pizza italiana.

 

pizza_time_19_10_2017_inglesi_sgs_151

puls_approfondisci

 

I vantaggi dell'essere golosi

There are no translations available.

Essere golosi non è poi così male. Basta avere un po' di misura come in tutte le cose dopotutto.
Io quando sono presa dal raptus, e in inverno capita spesso, anziché tuffarmi nel barattolo della Nutella o correre a comprarmi un mega gelato alle creme stra-coperto di panna penso, cogito, ragiono. Apro il mio sportello preferito dove tengo tutto il necessario per poter realizzare in qualsiasi momento un dolce, sia esso un biscotto, una torta o una mousse, e scruto... mi concentro su binomi, accostamenti, croccantezze e morbidezze e poi... zac! Arriva l'idea.
Mi capita così. Ultimamente ho preparato questi biscottini. Sono buoni. Davvero. Non scherzo. E non ho neanche dovuto fare troppe prove, anzi: buona la prima! 

Cuori_cioccolato_e_noci_1

Vai alla ricetta

 

Frutta secca mon amour!

There are no translations available.

Si dice che il prezzemolo stia bene in tutti i piatti, e la frutta secca allora? Dolci o salati tutti i piatti diventano più appetitosi se arricchiti con noci, nocciole, mandorle, pistacchi ...

Polpettone_ai_pistacchi

Vai alle ricette

 

Immancabile tradizione

There are no translations available.

Non si può fare a meno delle tradizioni!
Nel Lazio non c'è Natale che tenga senza il Pangiallo.
Eccomi a riproporne una ricetta g a r a n t i t a!

Pangiallo

I Ricciarelli al contrario sono apprezzati e più conosciuti in tutta Italia. Vi assicuro che sono veramente facili da realizzare!

Ricciarelli
Per allargarmi un po' propongo anche gli Spezziatini, i biscottini alle spezie, immancabili sulle tavole del nord Europa, e non solo a Natale!

Spezziatini di Natale

 

 

At-home cook

nad 

If you're not jealous of your kitchen and you haven't got time to plan dinner for your guests; if you don't want to be tired for dinner; if you prefer enjoying you guests rather than staying in the kitchen to cook...problem solved! Together we decide the menu, the rest is in my hands: from shopping to catering, if required. At least for the kitchen, I leave it as I find it!

puls_readmore

 

La Marmellata di Villa Medici: i numeri del 2017

There are no translations available.

marmellata Villa Medici 2017

Il progetto pensato dall'Accademia di Francia a Roma nel settembre 2015 in concerto con la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia e da me elaborato nel dettaglio pratico, è decollato e concluso per questo anno 2017, almeno per quanto riguarda la fase di produzione.

Read more...

 

Italyideas.com e lacucinadinadia.it

There are no translations available.

logo   

Ho conosciuto Lisa lo scorso anno e subito è nata l'intesa. Lei vive a Norimberga e ha creato il suo sito con l'intento di promuovere la nostra bella Italia: arte, natura, gastronomia e naturalmente viaggi. Con lei è nata l'idea di organizzare soggiorni anche brevi ma ben concepiti, con dentro, a scelta, diverse iniziative dallo sport alla cucina naturalmente!

puls_approfondisci

 

Gourmand meetings in Stockholm!

On the 23rd of November I will fly to Stockholm where I have organized 2 Gourmand Meetings.
On November the 25th we will prepare a Meat menu while on December the 2nd it will be Fish menu.
We will prepare together a typical Italian dinner and will enjoy it with nice wine. Moreover we will talk about Italian quick food and thecnics of cooking. So be ready to wear the apron of La Cucina di Nadia to start cooking!
If you are interested on it please contact Roberta:
by phone at 0733107301 or mail to This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it to know more.

puls_readmore


DSCF0019To those who like good cooking, but don't know where to start from.
To those who don't like cooking but have to do it.
To those who simply want to know more.
To those who were born in a "ready-dish" age and want to taste the thrill of creating their own dish.

puls_readmore

 

 

Location per i vostri eventi curati da me!

There are no translations available.

varie_da_selezionare_e_o_buttare_154

Battesimo, comunione o matrimonio ma anche compleanno o buffet e cena di lavoro.
In casa vostra o altri luoghi romantici, genuini e funzionali; con menù golosi e raffinati; con valido ed affabile personale aspettiamo di accogliere voi ed i vostri ospiti in un clima familiare per rendere le vostre feste indimenticabili.

Approfondite e troverete alcune proposte commentate dagli ospiti

Approfondisci

 

Decorazioni belle e buone!

There are no translations available.

Appuntamento interessante: suggerimenti per le prossime festività.
Mise en place, centrotavola, regalini da realizzare in poco tempo e con poco impegno; consigli sui menù con piatti piatti tipici e anche no!

Ghirlanda di ghiande

approfondisciAssociazione Nel Giardino degli Aranci con La Cucina di Nadia

 

I picked a recipe for you

  • Riso e indivia
    Questo è un ottimo piatto autunnale: una buona e fumante minestra con riso e indivia. E' un piatto dal sapore delicato e unico nel suo genere.E' semplice da preparare e con un giro di buon olio a crudo e un po' di formaggio fa la sua riscaldando il cuore e le membra! Tempo di realizzazione: un'ora circa
    Read more...