• My recipes
  • Kitchen tools
  • Hints & tips
  • At-home cook
  • Gourmand meetings
  • A good glass of wine
  • Visit my Facebook page
  • iscritta Federazione Italiana Cuochi

<

La Marmellata di Villa Medici: i numeri del 2017

There are no translations available.

marmellata Villa Medici 2017

Il progetto pensato dall'Accademia di Francia a Roma nel settembre 2015 in concerto con la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia e da me elaborato nel dettaglio pratico, è decollato e concluso per questo anno 2017, almeno per quanto riguarda la fase di produzione.

Read more...

 

Italyideas.com e lacucinadinadia.it

There are no translations available.

logo   

Ho conosciuto Lisa lo scorso anno e subito è nata l'intesa. Lei vive a Norimberga e ha creato il suo sito con l'intento di promuovere la nostra bella Italia: arte, natura, gastronomia e naturalmente viaggi. Con lei è nata l'idea di organizzare soggiorni anche brevi ma ben concepiti, con dentro, a scelta, diverse iniziative dallo sport alla cucina naturalmente!

puls_approfondisci

 

Non importa quando

There are no translations available.

02-fluffosa_cacao_006

Ogni stagione va bene per un dolce da madia semplice, soffice e rassicurante.
Primo sopra a tutti per la sua consistenza lieve e delicata è la Chiffon Cake. Parente stretta dell'Angel Cake è estremamante morbida e anche se la fetta vi sembrerà grande nel vostro piatto sappiate che sparirà in un attimo! Accompagnatela con panna montata o fragole ma anche una pallina di gelato le farà un'ottima compagnia!

Dolci da madia e torte per le feste 

 

At-home cook

nad 

If you're not jealous of your kitchen and you haven't got time to plan dinner for your guests; if you don't want to be tired for dinner; if you prefer enjoying you guests rather than staying in the kitchen to cook...problem solved! Together we decide the menu, the rest is in my hands: from shopping to catering, if required. At least for the kitchen, I leave it as I find it!

puls_readmore

 

Un aneddoto scelto per te

There are no translations available.

  • Due filosofi e le lenticchie
    Due filosofi e le lenticchie Diogene di Sinope visse nel 4° secolo aC. La sua filosofia lo portava a rinunciare a tutte le comodità della vita. Dicono che vivesse in una botte e che bevesse direttamente dal fiume, dopo aver gettato via la scodella. Aristippo di Cirene invece era un filosofo che proponeva una vita basata sull'edonismo, cioè i piaceri della vita, e si era conquistata un'alta posizione alla corte di Siracusa a forza di adulare il tiranno Dionisio. Si racconta che......
    Read more...

 

Viva la MAMMA!!!

There are no translations available.

Una girandola golosa di colori! 

la_crostata_di_frutta

Read more...

 

Gourmand meetings in Stockholm!

On the 23rd of November I will fly to Stockholm where I have organized 2 Gourmand Meetings.
On November the 25th we will prepare a Meat menu while on December the 2nd it will be Fish menu.
We will prepare together a typical Italian dinner and will enjoy it with nice wine. Moreover we will talk about Italian quick food and thecnics of cooking. So be ready to wear the apron of La Cucina di Nadia to start cooking!
If you are interested on it please contact Roberta:
by phone at 0733107301 or mail to This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it to know more.

puls_readmore


DSCF0019To those who like good cooking, but don't know where to start from.
To those who don't like cooking but have to do it.
To those who simply want to know more.
To those who were born in a "ready-dish" age and want to taste the thrill of creating their own dish.

puls_readmore

 

 

Location per i vostri eventi curati da me!

There are no translations available.

varie_da_selezionare_e_o_buttare_154

Battesimo, comunione o matrimonio ma anche compleanno o buffet e cena di lavoro.
In casa vostra o altri luoghi romantici, genuini e funzionali; con menù golosi e raffinati; con valido ed affabile personale aspettiamo di accogliere voi ed i vostri ospiti in un clima familiare per rendere le vostre feste indimenticabili.

Approfondite e troverete alcune proposte commentate dagli ospiti

Approfondisci

 

I picked a recipe for you

  • Vellutata di zucca profumata con pane alle noci
    Vellutata di zucca profumata con pane alle noci Zucca vuota, si sente spesso dire. ma certo il "contenitore", la sua polpa, è piena di vitamine A, B e E oltre al betacarotene. Inoltre abbiamo i minerali come il calcio, il sodio, il magnesio, il fosforo e altri ancora che la rendono ancora più preziosa. Ma la notizia è che ha solo 17 calorie ogni 100 grammi!! In questa ricetta il suo sapore, per alcuni un po' forte, è ingentilito dalla poca panna e dal profumo degli odori. Ottima entrèe per il pranzo…
    Read more...

 

Maybe you don't know that ....

 

fritto_di_pesce_005

Dry fried food, a perfect mayonnaise and to thicken, to harness and to "boil or brew"? All operations apparently easy but that not always are. Here are some trivial but necessary tricks to help you simplify and give you the sureness you're doing an excellent job.

puls_readmore