• Le mie ricette
  • Voglia di dieta: consigli ed esperti
  • UTensILI IN CUCINA
  • Consigli utili
  • Cuoca a domicilio
  • Incontri golosi
  • Un buon bicchiere di vino
  • Visita la mia pagina Facebook
  • iscritta Federazione Italiana Cuochi
  • Expo 2015

<

La Marmellata di Villa Medici: i numeri del 2017

marmellata Villa Medici 2017

Il progetto pensato dall'Accademia di Francia a Roma nel settembre 2015 in concerto con la Casa Circondariale Femminile di Rebibbia e da me elaborato nel dettaglio pratico, è decollato e concluso per questo anno 2017, almeno per quanto riguarda la fase di produzione.

Leggi tutto...

 

Italyideas.com e lacucinadinadia.it

logo   

Ho conosciuto Lisa lo scorso anno e subito è nata l'intesa. Lei vive a Norimberga e ha creato il suo sito con l'intento di promuovere la nostra bella Italia: arte, natura, gastronomia e naturalmente viaggi. Con lei è nata l'idea di organizzare soggiorni anche brevi ma ben concepiti, con dentro, a scelta, diverse iniziative dallo sport alla cucina naturalmente!

puls_approfondisci

 

Non importa quando

02-fluffosa_cacao_006

Ogni stagione va bene per un dolce da madia semplice, soffice e rassicurante.
Primo sopra a tutti per la sua consistenza lieve e delicata è la Chiffon Cake. Parente stretta dell'Angel Cake è estremamante morbida e anche se la fetta vi sembrerà grande nel vostro piatto sappiate che sparirà in un attimo! Accompagnatela con panna montata o fragole ma anche una pallina di gelato le farà un'ottima compagnia!

Dolci da madia e torte per le feste 

 

Cuoca a domicilio

nad 

Se non siete gelosi della vostra cucina e non avete tempo per organizzare la cena per i vostri ospiti,
se non volete arrivare alla cena stanchi, se preferite goderveli gli ospiti piuttosto che stare in cucina a preparare ecco la soluzione.
Decidiamo il menù insieme ma poi a tutto il resto penso io. Dalla spesa al servizio se necessario.

E, almeno la cucina, la lascio come la trovo!

puls_approfondisci

 

Un aneddoto scelto per te

  • L'uovo di Colombo
    L'uovo di Colombo Si racconta che...... erano gli ultimi anni del 1400 e il navigatore sedeva a un pranzo in casa di un cardinale. Colombo era modesto e in genere parlava con semplicità della sua grande scoperta, ma quel giorno si adirò perché i commensali la commentavano come cosa molto facile.'Infatti, disse Colombo, è tanto facile come far restare dritto quest'uovo sulla tavola. Provate, se siete capaci.'Tutti provarono, ma inutilmente. Allora Colombo lo prese fra le mani e, schiacciandone leggermente la punta, riuscì…
    Continua...

 

Viva la MAMMA!!!

Una girandola golosa di colori! 

la_crostata_di_frutta

Continua...

 

Incontri golosi: corsi di cucina amatoriale e anche no!

cornetti3

Lezioni di cucina amatoriale in italiano e in inglese per grandi e piccini.
Una passeggiata al lago di Bracciano e poi in cucina con me. In due ore prepareremo una pasto completo, dall'antipasto al dolce, e poi tutti a tavola!
Oppure un fine settimana all'insegna del gusto tra visite ad aziende agricole e lezioni di cucina con pernottamento a Villa Trinità, a Capranica di Sutri.
Vini e prodotti accuratamente scelti tra le aziende agricole della zona. Un modo diverso per imparare, per mangiare e per conoscere la campagna romana e le sue tradizioni! richiedi informazioni

puls_approfondisci

 

Location per i vostri eventi curati da me!

varie_da_selezionare_e_o_buttare_154

Battesimo, comunione o matrimonio ma anche compleanno o buffet e cena di lavoro.
In casa vostra o altri luoghi romantici, genuini e funzionali; con menù golosi e raffinati; con valido ed affabile personale aspettiamo di accogliere voi ed i vostri ospiti in un clima familiare per rendere le vostre feste indimenticabili.

Approfondite e troverete alcune proposte commentate dagli ospiti

Approfondisci

 

Una ricetta scelta per te

  • Insalata di ceci e sedano
    Insalata di ceci e sedano Il sapore unico e dolce dei ceci con la croccantezza fresca del sedano. Ecco un'ottima e veloce insalata da proporre come antipasto o come contorno. Tempo di realizzazione: 10 minuti
    Continua...

 

Forse ti può essere utile sapere che...

fritto_di_pesce_005

Un fritto asciutto, una maionese perfetta e poi ancora legare, bardare e "lessare o bollire"? Tutte operazioni apparentemente facili ma che non sempre lo sono. Ecco alcuni banali ma necessari accorgimenti che vi aiuteranno a semplificare e vi daranno la certezza di ottenere un ottimo risultato.

puls_approfondisci