Voglia di dieta: consigli ed esperti
Voglia di dieta: consigli ed esperti
Parliamo di dieta......
Prima o poi tutti hanno bisogno di una fare una dieta. Per lo più dimagrante, ma spesso semplicemente disintossicante. In realtà l'ideale sarebbe osservare determinate regole quotidianamente e "lasciarsi andare" solo nelle occasioni speciali.
Personalmente, avendo una fisiologica tendenza alle rotondità e una passione sfrenata per la cucina, ho affrontato in diversi momenti della mia vita delle diete dimagranti. Tante, diverse, devo dire quasi tutte valide; alcune di queste hanno presupposto un enorme sacrificio, altre invece si sono dimostrate istruttive e oserei dire, divertenti almeno per me che amo la cucina in ogni sua forma! E anche per me il problema non è stato perdere peso quanto non riprenderlo!
Voglio iniziare dicendo che non ci si ingrassa da Natale a Santo Stefano ma da Santo Stefano a Natale .... e allora come comportarsi in questi due giorni di festa?
I condimenti: un altro problema della dieta da non sottovalutare.
L'olio non è mai troppo? 25/30/40 gr è il massimo concesso nel caso di dieta dimagrante. Più o meno 1 o 2 cucchiai al giorno. Ed è obbligatorio e tassativo usare il cucchiaino per condire! Infatti l'olio è MOLTO calorico, circa 900 cal l'etto e quindi una piccola svista, una goccia di più ed ecco là che ci siamo giocati 100 calorie che in una dieta dimagrante da 1500 calorie sono preziosissime!!